Percorso Formativo di Lingua Inglese B2 Level

20 Maggio 2021

Care Studentesse, cari Studenti,

a chiusura della Call ‘Percorso Formativo di Lingua Inglese’ pubblicata in data 20 aprile 2021, vi informiamo sull’organizzazione del percorso e sull’inizio delle attività linguistiche previste in base alla tipologia di appartenenza. Ricordiamo che:

• Le lezioni saranno erogate in modalità telematica nella prima fase dell’erogazione, attraverso la piattaforma Teams (i dettagli saranno comunicati tramite avviso sul sito CLA). Si deciderà in seguito, in base alla situazione sanitaria locale, se la modalità potrà essere trasformata in presenza.
  • Il Centro Linguistico di Ateneo offre il percorso formativo di Lingua Inglese B2 agli studenti appartenenti alla Tipologia A (studenti/studentesse UniCal in uscita da una Laurea Triennale, con livello B1+ottenuto nell’ultimo esame di Lingua Inglese) e Tipologia B (studenti/studentesse UniCal in uscita da una Laurea Triennale, con livello B1 ottenuto nell’ultimo esame di Lingua Inglese) e che sono fortemente motivati ad iscriversi ad una LM erogata in lingua inglese. Il Percorso linguistico B2Level inizierà dal 31 maggio 2021, con Prova di Livello Finale a termine del percorso.
  • Il Centro Linguistico di Ateneo offre il percorso formativo di Lingua Inglese B2 agli studenti appartenenti alla tipologia C (altri studenti interessati migliorare le proprie competenze in Lingua Inglese) attraverso l’utilizzo della piattaforma di studio MOOC.
  • Il percorso linguistico non prevede la partecipazione ad una Certificazione internazionale, poiché i contenuti saranno esclusivamente basati sull’acquisizione di competenze in contesto linguistico-accademico.

ORGANIZZAZIONE

TIPOLOGIA A

• Incontro ‘Orientation Meeting’ 26 maggio alle ore 15.00.
  • 20 ore di esercitazioni con un Instructor.
  • 50 ore di studio attraverso la piattaforma MOOC English for Academic Skills B2.
  • 10 ore di Studio in Autonomia che si svolgeranno sul sito del CLA, area Studio in Autonomia con il supporto di un tutor linguistico.

TIPOLOGIA B

• Incontro ‘Orientation Meeting’ 26 maggio alle ore 15.00.
  • 20 ore di esercitazioni con un Instructor.
  • Prova finale di livello.

Orientation Meeting – Per visualizzare il video login credenziali Microsoft di Ateneo

TIPOLOGIA C

• Incontro ‘Orientation Meeting’ 26 maggio alle ore 16.00.
  • Prova finale di livello.

In allegato gli elenchi degli idonei a seguire il percorso.

La partecipazione al percorso linguistico sarà obbligatoria.

1 Giugno 2021, 16:26