Offerta Linguistica di Ateneo

L’Offerta Linguistica di Ateneo, comunemente chiamata OLA, è rivolta agli studenti iscritti ai Corsi di Laurea che prevedono un Modulo di base per le lingue nella loro Offerta Formativa. Consiste in laboratori di Lingua finalizzati all’acquisizione di competenze di livello B1 o superiore (Quadro Comune Europeo di Riferimento, Consiglio d’Europa 2001) nel linguaggio accademico (es.: English fo Basic Academic Skills).
Le lingue insegnate sono Arabo, Cinese Mandarino, Francese, Giapponese, Inglese, Italiano, Spagnolo, Tedesco.
Le attività linguistiche si realizzano attraverso un percorso di studio che inizia con un Test di Entrata, articolato in:

  • ore in aula, curate da Collaboratori ed Esperti Linguistici,
  • ore in Laboratorio Multimediale, assistite da Tutor Linguistici,
  • ore di Studio in Autonomia in modalità blended supervisionato, a termine del percorso di studio, da Tutor Linguistici.

Percorso OLA

0
Ore in Aula
0
Ore Studio Autonomo Assistito
0
Ore Studio Autonomo non Assistito

Al termine del percorso, gli studenti sostengono una Prova di Livello finale che valuterà il raggiungimento delle competenze di livello B1, o superiore. Gli studenti, su richiesta, potranno ricevere dal CLA un Attestato di Livello.

Gli studenti di lingua Inglese, possono consultare i gruppi di studio o prenotarsi alle prove finali mediante l'applicazione dedicata all' Offerta Linguistica.

Notizie sulle attività dell’OLA

Calendario, Gruppi di Studio e Documenti da scaricare

Contatti e Ricevimento Studenti

Ultimo aggiornamento

26 Marzo 2024, 09:55