Placement Test in presenza OLA Area Umanistica e Area Scientifica 27, 28 Febbraio e 1, 2 e 3 Marzo 2023 Secondo Semestre A.A. 2022/2023

22 Febbraio 2023

Corsi di Laurea

• Biologia 1° anno
    • Comunicazione e Dams 1° anno
    • Economia Aziendale  A-L 1° anno
    • Economia Aziendale M-Z 1° anno
    • Ingegneria Chimica 1° anno
    • Ingegnerie Edile-Architettura 2° anno
    • Ingegneria Elettronica 1° anno
    • Ingegneria Informatica 1° anno
    • Ingegneria Meccanica 1°anno
    • Informazione Scientifica del Farmaco 1° anno
    • Scienze della Formazione Primaria – Laboratorio di Lingua Inglese 1° anno
    • Scienze e Tecnologie Biologiche 1° anno
    • Scienze Geologiche 1° anno
    • Scienze Naturali 1° anno

Si informano le studentesse e gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea sopra indicati che i Placement Test si svolgeranno in presenza, presso il Laboratorio Informatico del Cubo 29B, nei giorni e negli orari così indicati nelle tabelle seguenti.

Si precisa che :

• non è necessaria alcuna prenotazione e/o registrazione per sostenere il placement;
  • ogni turno può ospitare un massimo di 92 studenti (verrà fatto osservare il principio first come first served);
  • qualora un turno sia completo gli studenti potranno partecipare al turno successivo previsto per il proprio corso di laurea;
  • è necessario esibire il tesserino e/o un documento di riconoscimento;
  • è fondamentale partecipare nelle sole fasce orarie indicate corrispondenti al proprio Corso di Laurea.

Calendario e turni

Chi non sosterrà il Placement Test non potrà seguire le relative attività linguistiche.

Chi, negli anni passati, ha svolto il placement test ma non ha mai completato il percorso, deve rifare il placement test.

Il Centro Linguistico riconosce le Certificazioni in Lingua Inglese elencate nella seguente pagina.

Le studentesse e gli studenti che possiedono tali Certificazioni (conseguite entro i quattro anni precedenti alla data di consegna) devono inviare una richiesta all’indirizzo email segreteriaclaola@unical.it * indicando Nome, Cognome, Matricola e Corso di Laurea e allegando una copia della certificazione conseguita e una copia di un documento di identità valido.

Saranno considerate valide le richieste pervenute entro il 31 marzo 2023.

*gli studenti del Corso di Laurea in ECONOMIA AZIENDALE devono inoltrate la richiesta di riconoscimento al Responsabile del Settore Didattica – Referente Protocollo Didattica DISCAG – Ruggero Vetere  email: ruggero.vetere@unical.it

Si stabilisce, inoltre, che:

• Gli studenti che possiedono tali certificazioni con livello B1, conseguite entro i quattro anni precedenti alla data di consegna, saranno comunque fortemente consigliati a seguire le attività previste in modalità e-learning e sosterranno la Prova di Livello finale (ad esclusione degli studenti di Ingegneria Meccanica immatricolati dall’A.A. 2020/2021) a conferma del livello di competenza linguistica acquisito nella certificazione internazionale.
  • Gli studenti che possiedono tali certificazioni con livello superiore al B1, conseguite entro i quattro anni precedenti alla data di consegna, potranno essere esonerati dal sostenere la Prova di Livello finale. Il CLA, tuttavia, si riserva l’opportunità di convocare per un colloquio (in via telematica) gli studenti che presentano la richiesta di riconoscimento di un certificato, anche se superiore al Livello B1.

2 Marzo 2023, 10:58