Placement Test telematico di Recupero OLA Area Umanistica Sociale e della Vita e Area Scientifica. 11 e 12 ottobre 2023 a.a. 2023/2024

9 Ottobre 2023

CORSI DI LAUREA

ECONOMIA 1° anno
FISICA 1° anno
INGEGNERIA CIVILE 1° anno
INGEGNERIA GESTIONALE 1° anno
INGEGNERIA PER L’AMBIENTE E LA SICUREZZA DEL TERRITORIO 1° anno
LETTERE E BENI CULTURALI 2° E 3° anno

MEDIA E SOCIETA’ DIGITALE 2° anno
SCIENZA E INGEGNERIA DEI MATERIALI 1°anno
SCIENZE DELL’AMMINISTRAZIONE 2° anno
SCIENZE DELL’EDUCAZIONE 2°anno
SCIENZE DELL’EDUCAZIONE ONLINE 0805
SCIENZE POLITICHE 2° anno
SCIENZE TURISTICHE 1° anno
SERVIZIO SOCIALE 1° anno
STATISTICA PER DATA SCIENCE 1° anno

Si informano le studentesse e gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea sopra indicati che da giorno 11 ottobre dalle ore 10.00 fino alle ore 18:00 del giorno 12 ottobre 2023, si terrà il Placement Test obbligatorio relativo alle esercitazioni di laboratorio OLA – English for Basic Academic Skills in lingua inglese del Primo Semestre 2023/2024.

Si precisa che il placement test si svolgerà in modalità telematica e non in presenza. Tuttavia, al fine di garantire la partecipazione al placement test a tutti gli studenti, coloro che hanno difficoltà tecniche (disponibilità di un computer, difficoltà nella connessione ad internet ecc.), potranno svolgere il test presso il Laboratorio Multimediale del CLA, cubo 25 C – I piano PREVIA PRENOTAZIONE della postazione che può essere richiesta alla seguente email: cla@unical.it

Al Placement Test potranno partecipare anche le studentesse e gli studenti iscritti ad anni successivi a quelli sopra indicati che non hanno seguito l’Offerta Linguistica nel periodo di erogazione loro riservato.

L’iscrizione alla piattaforma e lo svolgimento del  Placement Test saranno attivi esclusivamente nei giorni e negli orari indicati nel presente avviso!

Leggi la guida in ogni suo passaggio con attenzione e aiutaci a diffondere questa notizia, grazie!

Guida alla Registrazione della Piattaforma OLA System e all’Esecuzione del Placement Test

Fai attenzione chi non sosterrà il Placement Test non potrà seguire le relative attività linguistiche!

Il Centro Linguistico riconosce le Certificazioni in Lingua Inglese elencate nella seguente pagina. Segui tutte le indicazioni riportate nella pagina per il riconoscimento della tua certificazione linguistica*.

*Gli studenti e le studentesse di Ingegneria Gestionale e Ingegneria Meccanica non sosterranno la Prova Finale come da delibera del Consiglio di Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale – DIMEG – seduta del 19 gennaio 2021.

Gli studenti e le studentesse del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – DISPES sosterranno la Prova Finale in quanto il Dipartimento non prevede il riconoscimento di attività didattica con certificazioni linguistiche).

DI SEGUITO UNA BREVE GUIDA SULL’IMPORTANZA DEL PLACEMENT TEST

9 Ottobre 2023, 12:08