Placement Test Telematico di Recupero OLA Area Umanistica e Area Scientifica – 17 OTTOBRE 2022

12 Ottobre 2022

CORSI DI LAUREA:

• ECONOMIA 1° anno
  • FISICA 1° anno
  • GIURISPRUDENZA 3° anno
  • INGEGNERIA CIVILE 1° anno
  • INGEGNERIA GESTIONALE 1° anno
  • INGEGNERIA PER L’AMBIENTE E LA SICUREZZA DEL TERRITORIO 1° anno
  • LETTERE E BENI CULTURALI 2° e 3° anno
  • MEDIA E SOCIETA’ DIGITALE 2° anno
  • MEDIAZIONE LINGUISTICA 1°anno
  • SCIENZA E INGEGNERIA DEI MATERIALI 1°anno
  • SCIENZE DELL’AMMINISTRAZIONE 2° anno
  • SCIENZE DELL’EDUCAZIONE 2°anno
  • SCIENZE DELL’EDUCAZIONE MODALITA’ MISTA 2°anno
  • SCIENZE POLITICHE 2° anno
  • SCIENZE TURISTICHE 1° anno
  • SERVIZIO SOCIALE 1° anno
  • STATISTICA PER DATA SCIENCE 1° anno
  • SCIENZE DELLA NUTRIZIONE 1° anno

Si informano le studentesse e gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea sopra indicati che lunedì 17 ottobre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 18.00  si terrà un Placement Test di recupero relativo alle esercitazioni di laboratorio OLA – English for Basic Academic Skills in lingua inglese del Primo Semestre 2022/2023.
Si precisa che, al fine di garantire la partecipazione al Placement Test agli studenti con maggiori difficoltà tecniche (disponibilità di un computer, difficoltà nella connessione ad internet ecc.), sarà possibile svolgere il test presso il Laboratorio Multimediale del CLA, cubo 25 C – I piano PREVIA PRENOTAZIONE della postazione che può essere richiesta alla seguente email: cla@unical.it
Al Placement Test potranno partecipare:

le studentesse e gli studenti iscritti ad anni successivi a quelli sopra indicati che non hanno seguito l’Offerta Linguistica nel periodo di erogazione loro riservato.

NB Coloro che hanno già svolto il placement test ed effettuato la registrazione nelle date precedenti, NON dovranno ripetere il placement test e rifare la registrazione.

L’iscrizione e la registrazione al Placement Test avviene esclusivamente nel giorno e negli orari indicati nel presente avviso collegandosi alla piattaforma OLA SYSTEM link

DI SEGUITO UNA BREVE GUIDA SULL’IMPORTANZA DEL PLACEMENT TEST

Si precisa che chi non sosterrà il Placement Test non potrà seguire le relative attività linguistiche.

Il Centro Linguistico riconosce le Certificazioni in Lingua Inglese elencate nella seguente pagina.

Le studentesse e gli studenti che possiedono tali Certificazioni (conseguite entro i quattro anni precedenti alla data di consegna) devono inviare una richiesta all’indirizzo email segreteriaclaola@unical.it * indicando Nome, Cognome, Matricola e Corso di Laurea e allegando una copia della certificazione conseguita e una copia di un documento di identità valido.

Saranno considerate valide le richieste pervenute entro il 31 ottobre 2022.

*gli studenti del CdL in GIURIPRUDENZA devono inoltrate la richiesta di riconoscimento al Dipartimento DISCAG – Corso di Laurea in Giurisprudenza

Si precisa che:

1. Gli studenti che possiedono tali certificazioni con livello B1, conseguite entro i quattro anni precedenti alla data di consegna, saranno comunque fortemente consigliati a seguire le attività previste in modalità e-learning e sosterranno la Prova di Livello finale (ad esclusione degli studenti di Ingegneria Meccanica immatricolati dall’A.A. 2020/2021) a conferma del livello di competenza linguistica acquisito nella certificazione internazionale.
  2. Gli studenti che possiedono tali certificazioni con livello superiore al B1, conseguite entro i quattro anni precedenti alla data di consegna, potranno essere esonerati dal sostenere la Prova di Livello finale. Il CLA, tuttavia, si riserva l’opportunità di convocare per un colloquio (in via telematica) gli studenti che presentano la richiesta di riconoscimento di un certificato, anche se superiore al Livello B1.

DI SEGUITO UNA BREVE GUIDA SULL’IMPORTANZA DEL PLACEMENT TEST

12 Ottobre 2022, 20:59